5 EASY FACTS ABOUT AVVOCATO REATO DI SPACCIO MILANO DESCRIBED

5 Easy Facts About avvocato reato di spaccio milano Described

5 Easy Facts About avvocato reato di spaccio milano Described

Blog Article



Studio legale internazionale estradizione mandato di arresto europeo pedofilia pedopornografia stupro molestie violenza sulle donne violazione privateness violenza di genere evasione fiscale esterovestizione diffamazione minaccia stalking calunnia ingiuria minaccia appropriazione indebita bancarotta fraudolenta concussione plagio estorsione falsa testimonianza furto favoreggiamento immigrazione clandestina lesioni colpose lesioni stradali reati molestie sessuali mancata vigilanza maltrattamenti bambini omicidio stradale ricettazione riciclaggio ricatto sostituzione di persona stupro sostanze stupefacenti violenza privata rapina reati penali reati fallimentari reati fiscali reati finanziari reati fallimentari reato penale reato lesioni reato lesioni colpose reato lesioni stradali reato minaccia reato molestie

Secondo la legge, cedere la droga ad una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni comporta un aumento di pena che va da un terzo alla metà. Ciò significa, in pratica, che se lo spacciatore deve essere condannato a tre anni di reclusione, in caso di consegna a un minorenne la pena potrà essere aumentata dal giudice fino a quattro anni (aumento di 1/3). Si tratta, in pratica, di un’aggravante.

Da oggi con AvvocatoFlash puoi fare video clip conferenze con gli Avvocati e firmare i tuoi documenti legali senza uscire di casa

Un'altra possibile linea di difesa potrebbe essere rappresentata dalla dimostrazione dell'inesistenza del reato o dell'assenza di verify concrete a tuo carico.

L’attività svolta dal piccolo spacciatore è stata bene individuata dalla Corte di Cassazione nella sentenza n. 15642 del 27/01/2015. Si legge nella massima della sentenza che: “In tema di reati concernenti gli stupefacenti, la fattispecie autonoma di cui al comma quinto dell’artwork. 73 del D.P.R. n. 309 del 1990 è configurabile nelle ipotesi di cosiddetto piccolo spaccio, che si caratterizza for each una complessiva minore portata dell’attività dello spacciatore e dei suoi eventuali complici, con una ridotta circolazione di merce e di denaro nonché di guadagni limitati e che ricomprende anche la detenzione di una provvista per la vendita che, comunque, non sia superiore – tenendo conto del valore e della tipologia della sostanza stupefacente – a dosi conteggiate a “decine”.

Risposta 2: Un accusato di spaccio di stupefacenti a Roma può usufruire di diverse difese legali for every cercare di dimostrare la propria innocenza o attenuare le conseguenze legali. Alcune possibili difese includono la negazione del fatto, cioè sostenere di non aver commesso il reato; Source la difesa basata su una violazione dei diritti costituzionali, ad esempio se la polizia ha effettuato un'operazione di perquisizione o arresto illegale; la difesa basata su una prova insufficiente, cioè dimostrare che non ci sono confirm sufficienti per dimostrare la colpevolezza dell'accusato; o la difesa basata su una legittima causa, advert esempio se l'accusato imp source aveva una prescrizione medica for every l'uso di sostanze stupefacenti.

la cessione sia compiuta da persona che ha organizzato lo spaccio, da persona che ha abusato della sua posizione di direzione o this website di vigilanza for each convincere altri a commettere lo spaccio oppure, al di fuori dell’abuso della propria posizione, da persona che ha determinato un minorenne a spacciare o si è avvalso di lui for each la cessione;

Risposta 3: Nel caso in cui un minorenne venga accusato di reato di spaccio, le conseguenze legali possono essere numerous rispetto a quelle for every un adulto. In base al codice penale italiano, i minorenni possono essere sottoposti a misure di protezione, riabilitazione o rieducazione, invece di essere puniti con una pena detentiva.

In Italia, la cessione di sostanze stupefacenti è sempre reato, anche se fatta a titolo gratuito oppure se riguarda le cosiddette droghe leggere. La severità con cui l’ordinamento giuridico tratta lo spaccio di droga è giustificata dagli effetti devastanti che l’assunzione di quest’ultima comporta.

Dal suo studio legale. Difende con successo i clienti in tutto il mondo per twenty anni, accusati di contrabbando di droga su larga scala.

Il giudice stabilisce la durata della messa alla prova, che di solito varia da uno a tre anni. Durante questo periodo, l'imputato deve dimostrare di rispettare le condizioni imposte dal giudice e di non commettere nuovi reati.

five) Prova che la sostanza non period droga: se l'accusa si basa sulla presenza di una determinata sostanza, la difesa può cercare di dimostrare che la sostanza in questione non era effettivamente droga o che non period destinata allo spaccio.

Alcune sanzioni comuni for each il traffico di droga sono sanzioni intense, la detenzione e l apertura di precedenti penali. A seconda della situazione e dei farmaci in questione, potresti trovarti advert affrontare diversi anni o decenni di prigione.

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte advertisement un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

Report this page